Amelia, la consulenza di comunicazione visiva

Per sciogliere dubbi (o farsi venire quelli giusti) su ciò che racconti con le tue immagini e le tue scelte di comunicazione visiva.

Amelia è una consulenza di comunicazione visiva specifica per freelance, attività artigiane, aziende e solopreneurs.

Questo servizio è perfetto se ti occorre un aiuto per trovare nuovi punti di vista da cui osservare la tua comunicazione visiva o per sbrogliare intoppi di natura tecnico-fotografica. Ma anche per trovare le domande giuste (sono convinta che bisogna passare da lì, prima di scovare le risposte) e andare a fondo dei “c’è qualcosa che non mi convince ma non so cosa“.

Puoi quindi acquistare un’ora di consulenza (o un pacchetto) se ti occorre un parere professionale o un nuovo modo di guardare la tua comunicazione visiva, nel suo insieme o in punto o un progetto specifici. Mi nutro di immagini fin dall’infanzia e sono ormai dodici anni che per lavoro scatto foto, faccio ricerca visiva e analizzo l’universo visivo dei e delle mie clienti: sarà un piacere mettere a tua disposizione tutto quello che ho imparato.

Una consulenza per risolvere problematiche specifiche sulle fotografie e sulla tua comunicazione visiva

Ecco qualche esempio di ciò che possiamo fare nell’ora che trascorreremo insieme.
risolvere problemi tecnici, ad esempio come si fa per far sì che nelle tue foto i colori risultino più fedeli a come li vedi nella realtà;
migliorare la qualità dei tuoi scatti e quindi la loro leggibilità ed estetica, in modo che chi visita i tuoi profili o il tuo sito possa vivere un’esperienza migliore e ricordarsi di te;
migliorare la qualità e la qualità di informazioni visive relative ai tuoi prodotti e servizi (ti è mai successo che le persone che visitano i tuoi spazi online non leggano i testi e le descrizioni fino in fondo? Delle foto descrittive complete e ben fatte possono farti risparmiare molto tempo);
risolvere problemi o intoppi tecnici o pratici che compromettono il tuo risultato, appesantiscono il tuo flusso di lavoro o allungano i tempi quando produci o metti mano alle tue immagini;
costruire un flusso di lavoro fotografico su misura oppure rendere più efficiente quello esistete, trovando i giusti compromessi fra tempo, qualità, attrezzatura disponibile e budget a disposizione;
avere un parere professionale su come migliorare la resa di una gallery o di un profilo social;
acquisire maggiore consapevolezza sui tuoi contenuti visivi, i loro eventuali punti deboli e le loro potenzialità;
valutare l’armonia e la coordinazione fra i vari elementi della tua comunicazione visiva;
… e sciogliere molti altri dubbi e difficoltà legati alla comunicazione visiva della tua attività.

Come funziona questa consulenza di comunicazione visiva

Questa consulenza fotografica ha una durata minima di un’ora che può essere estesa acquistando pacchetti di più ore.

Puoi richiedere maggiori informazioni o prenotare la tua ora di consulenza compilando il modulo che trovi in fondo alla pagina.

Procederemo a fissare una data e un orario per la tua consulenza che, una volta saldata, si considera confermata.

Per far fruttare al massimo la nostra ora insieme, prima del nostro incontro online, ti chiederò di anticiparmi qual è il problema o quali sono i tuoi dubbi e le tue domande. Se possibile, ti chiederò anche di inviarmi qualche immagine di esempio o di indicarmi pagine web, gallery e i profili social di riferimento.

Un’indicazione importante: per le consulenze di un’ora occorre considerare che il tempo a nostra disposizione è, appunto, limitato. Pertanto, ti consiglio di individuare i punti che desideri analizzare e di metterli in ordine di priorità.

Opinioni su Amelia

Ho conosciuto Leda in un corso online e sono rimasta subito colpita dal suo approccio alla fotografia per creativi. Ho deciso quindi di acquistare una delle sue consulenze e devo dire che non mi ero sbagliata. La consulenza ma soprattutto la competenza di Leda sono state illuminanti e mi hanno permesso pian piano di modificare il mio approccio alla fotografia per Instagram ma soprattutto al photo editing che interpretavo nel modo sbagliato. Consiglio vivamente uno dei suoi percorsi come anche l’ebook perché veramente ben fatti e molto utili.

Simonetta

Opinioni su Amelia

Ho conosciuto Leda in un corso online e sono rimasta subito colpita dal suo approccio alla fotografia per creativi. Ho deciso quindi di acquistare una delle sue consulenze e devo dire che non mi ero sbagliata. La consulenza ma soprattutto la competenza di Leda sono state illuminanti e mi hanno permesso pian piano di modificare il mio approccio alla fotografia per Instagram ma soprattutto al photo editing che interpretavo nel modo sbagliato. Consiglio vivamente uno dei suoi percorsi come anche l’ebook perché veramente ben fatti e molto utili.

Simonetta

Come acquistare e prenotare la tua consulenza fotografica

Puoi inoltrare la tua richiesta di prenotazione compilando il form che trovi alla fine di questa pagina, indicando qual è la problematica che vuoi analizzare durante la consulenza.

Una volta ricevuta la tua richiesta, ti invio una serie di proposte di data e ora per il nostro incontro online. Nella stessa email, ricevi anche le indicazioni per effettuare il pagamento e così confermare la tua prenotazione.

Costo

Un’ora di consulenza costa € 120.

Domande frequenti

Che differenza c’è tra Terra! e questa consulenza?
Terra! è un percorso di consulenza e formazione fotografica specifico per brand artigiani che desiderano scattare in autonomia le loro foto di prodotto.

Questa consulenza mi fornisce una strategia di comunicazione?
No: il mio campo d’azione è quello visivo, non mi occupo di strategie di marketing e comunicazione.

Questa consulenza mi può aiutare nella creazione di un linguaggio o di uno stile fotografico per la mia attività?
Se è questo l’argomento che desideri affrontare nella nostra ora insieme, possiamo certamente parlarne e trovare insieme degli spunti, avendo ben chiaro che si tratta di un’esigenza troppo complessa per poterla risolvere con una consulenza. Per questo motivo, c’è un servizio espressamente dedicato.

C’è un giorno fisso della settimana che dedichi alle consulenze?
No, troviamo il giorno e l’ora che vadano bene sia per te che per me.

Posso pagare con bonifico? E con carta di credito?
Sì, è possibile pagare con entrambe le modalità. Per i pagamenti con carta, utilizzo la piattaforma PayPal.

Posso avere un appuntamento domani o a brevissima scadenza?
Fissare consulenze per il giorno successivo non è possibile. Sulla breve scadenza, se gli impegni già in essere lo permettono, certamente, ti propongo le prime disponibilità.

Posso richiedere una consulenza anche se faccio le foto col cellulare?
Certamente.

Fai consulenze di persona? Anche lontano dal tuo studio?
Se il tipo di consulenza lo richiede, sì. Posso riceverti nel mio studio oppure venire da te in atelier o in azienda, dietro rimborso delle spese di trasferta. Scrivimi e valutiamo insieme la soluzione migliore per le tue esigenze.

Vuoi prenotare la tua consulenza o hai qualche dubbio che vorresti chiarire?

Compila il modulo qui sotto.

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali