Anita Giuso

dietista

Esperienza stupenda, mai provata prima e che sicuramente in futuro ripeterò. Un valore aggiunto al mio lavoro e anche a me.

Vale la pena investire in una Cartolina, vi permetterà di mettervi in gioco per dare valore alla vostra attività / professione, di conoscere sfumature di voi stessi da tirare fuori e vi consentirà di mettere in risalto il vostro lavoro che verrà alla luce in modo speciale attraverso gli scatti stupendi di Leda.

È un piacere affidarsi e affidare il proprio lavoro a professionisti validi, capaci e umanamente ricchi.

Anita

Anita mi ha contattato in occasione della creazione del suo primo sito web professionale per la sua attività di dietista.

Giorgia Rocca, web e graphic designer, oltre a occuparsi della realizzazione del sito, stava guidando Anita lungo le varie scelte da fare in merito alla struttura dei contenuti, l’organizzazione dei servizi offerti e la palette colori.

La mia parte di lavoro doveva quindi andare ad armonizzarsi con il percorso che Anita e Giorgia stavano portando avanti. Insieme abbiamo deciso che una Cartolina Belvedere fosse il servizio più adatto per questo progetto.

Dal questionario di Anita, integrato con i punti e le informazioni passatemi da Giorgia, sono emersi dei concetti chiave che avrebbero guidato il nostro shooting: poca formalità, semplicità, vicinanza, calore, cura e rispetto del paziente e della professionalità.

Abbiamo scelto di ambientare gli scatti nella cucina di Anita, il luogo dove ogni giorno si dedica alla sua passione per la cucina. L’approccio di Anita alla dieta non è di rinuncia ma di equilibrio fra il piacere del cibo e un’alimentazione sana. Che mangiare bene non significhi “mangiare triste” è un motto e un’espressione di cura che Anita ha messo al centro del suo approccio.

I suoi canali social e il suo blog propongono molte ricette e consigli per un’alimentazione sana, equilibrata e gustosa e le foto da scattare dovevano trasmettere questo aspetto.

Abbiamo optato per delle immagini con molta luce naturale, in un ambiente casalingo e autentico. Abiti curati ma presi dal suo vestire quotidiano e una post-produzione e una correzione del colore molto leggere, per dare un tono naturale e delicato, senza alterare il colore degli alimenti.

“Sono una dietista e sono convinta che mangiare bene non significhi mangiare triste…” Anita

Se le Cartoline sono il servizio fotografico di branding che stavi cercando, contattami per fissare una call informativa gratuita.